ABOUT...i protagonisti, il telefilm, la storia

------

"I ragazzi della prateria" (il cui titolo originale era proprio "The Young Riders") era un telefilm western andato in onda dal 1989 al 1992 per tre stagioni consecutive. Trattava temi anche molto seri e drammatici, ma senza moralismi o abbellimenti e per questo non era da considerare una serie solo "per ragazzi". In America il telefilm spopolò da subito, lanciando molti degli attori che lo interpretarono nel firmamento delle star. Ancora oggi esistono infatti gruppi di discussione e fan club dedicati sia ai personaggi della serie che agli attori, alcuni dei quali tengono addirittura dei diari online dove pubblicano foto dei set e ricordano i bei vecchi tempi.

Le tre serie erano incentrate su un gruppo di pony express della stazione di Sweetwater, in Kansas. I corrieri erano il calmo "The Kid", la testa calda James Butler Hickock aka "Wild Bill Hickock", il simpaticissimo William F. Cody ovvero "Buffalo Bill Cody", il muto Ike McSwain, il mezzosangue Kiowa Buck Cross e Lou McCloud, ragazza che si finge un uomo per poter ottenere il lavoro. Proprietaria della stazione è Emma Shannon, spigolosa donna di campagna con un cuore grande quanto una casa, mentre il capostazione è l'eccentrico Teaspoon Hunter, ex Texas Ranger e sopravvissuto alla strage di Fort Alamo.

La terza serie è meno popolare tra le fan, in quanto la stazione tanto amata fu spostata da Sweetwater a Rock Creek in Nebraska, ma soprattutto perchè secondo gli appassionati, i personaggi furono snaturati da autori che pensavano a torto di rendere il serial più interessante. Il gruppo quindi non solo sarà messo in crisi da risse e pesanti litigi tra i corrieri, ma sarà anche funestato dalla morte di alcuni dei corrieri più amati e dallo scioglimento della compagnia all'alba della guerra di Secessione Americana.

"The Young Riders" fu girato interamente a Mescal e Old Tucson in Arizona, dove ancora oggi le fan si riuniscono per dei raduni commemorativi. Alcuni degli attori che interpretavano ruoli chiave hanno continuato la propria carriera artistica, come Josh Brolin (Hickock) e Stephen Baldwin (Cody), come Brett Cullen (sceriffo Sam Caine), visto recentemente in "Lost" e "Ghost Rider" o come il grandissimo Anthony Zerbe (Teaspoon), già affermato attore. Altri sono invece spariti dalla circolazione, come Ty Miller, Gregg Rainwater e Travis Fine, ad esempio. Ma c'è anche qualcuno, come Yvonne Suhor (Lou) ha deciso di voler condividere la propria esperienza con altri aspiranti attori ed ha quindi aperto una scuola di recitazione, che lavora a pieno regime ancora oggi!

Da questa serie però sono passati anche Della Reese, David Soul, Cynthia Nixon, David Carradine e tanti altri.

Non conoscere la serie "I ragazzi della prateria" non vi taglia fuori dal gioco però! Usiamo i personaggi e l'ambientazione della prima serie, ma non seguiamo gli avvenimenti alla lettera (anche perchè noi, a differenza degli autori originali, non vogliamo dare l'ultimo saluto ai nostri personaggi!) e per questo si potrebbe dire che ci ispiriamo liberamente ad essa, tutto qui! Se siete amanti del vecchio west, ricco di leggende, pistoleri, banditi e indiani, questo è il posto giusto per voi. Utilizzate gli Extra e gli approfondimenti sul sito e poi mettetevi all'opera creando una biografia del vostro personaggio per iniziare subito a giocare. Non lasciatevi intimidire, i nuovi giocatori sono sempre i benvenuti, non è nostra abitudine rimbeccare chi ne sa meno di noi! Per qualsiasi chiarimento o informazione potrete comunque contattare le moderatrici di gioco o i vostri compagni d'avventure in un gruppo apposito al quale avrete accesso dopo l'iscrizione al gruppo principale.

Dovrete cavalcare per miglia e miglia, giorno e notte . Nemmeno il diavolo può farvi desistere!Il vosro lavoro serve a tenere uniti gli stati del nostro paese . Siatene orgogliosi! [Teaspoon, Young Rider's pilot]

Visita il gruppo su Yahoo!

 

Design by Dany Caputo